DIREZIONI LAVORI

La buona riuscita del progetto dipende inevitabilmente dalla fase di costruzione; alta qualità costruttiva e cura dei dettagli sono in grado di valorizzare un buon progetto.

Per il raggiungimento degli obiettivi di qualità  il cantiere deve utilizzare materiali certificati e di prima scelta, avere le capacità tecniche di lavorazione e la giusta cura artigianale in ogni particolare.

Siamo sempre a disposizione di artigiani ed imprese in una logica di collaborazione reciproca con l’obiettivo comune di realizzare una barca esente da difetti di fabbricazione.

La costruzione di una barca personalizzata coinvolge sempre un certo numero di imprese ed artigiani specializzati. E’ quindi essenziale che la Direzione Lavori, non solo verifichi l’operato di ciascuno ma ne coordini gli interventi e ne faciliti la collaborazione reciproca.

CAPITOLATI D’APPALTO

SCELTA DELLE IMPRESE

Prima di dare il via a qualsiasi lavoro prepariamo un dettagliato capitolato d’appalto completo di computo delle lavorazioni e di tutte le specifiche tecniche necessarie.

Sottoponiamo il capitolato alle imprese appaltanti per la richiesta di preventivi particolareggiati.

Scegliamo imprese e cantieri sulla base dei preventivi e delle effettive capacità operative ed, assieme ad essi, stabiliamo un preciso programma temporale delle lavorazioni.

SORVEGLIANZA LAVORI

Programmiamo visite settimanali durante l’intera durata dei lavori presso le ditte fornitrici ed i cantieri.

Verifichiamo passo passo la rispondenza del manufatto alle specifiche di progetto, la qualità dei materiali e delle lavorazioni ed il rispetto delle tempistiche concordate.

Diamo assistenza ai cantieri nella comprensione del progetto e siamo pronti a redigere nuovi elaborati che si rendessero necessari.

Siamo disponibili a valutare variazioni progettuali in corso d’opera richieste dall’armatore.

VARO E COLLAUDI

Prima e dopo il varo si eseguono tutti i collaudi dei sistemi e degli impianti di bordo.

Vengono effettuate le prove di sbandamento e si dà assistenza all’ente che rilascerà il certificato di omologazione CE.

Si eseguono numerose prove in mare sia a motore che a vela per la massa a punto di elica albero ed attrezzatura di coperta.

La barca viene consegnata completa del manuale del proprietario e di tutte le specifiche tecniche e costruttive utili per qualsiasi intervento di manutenzione si rendesse necessario.